Menu

Wild Elopement in Italy, Gran Sasso National Park

Unendo il nostro grande amore e rispetto per questa terra alla voglia di rivivere la magia del luogo che ha incantato anche il regista di ‘ Ladyhawke’  ci ritroviamo in questo spledido Borgo medievale nel Parco Nazionale del  Gran Sasso, regione Abruzzo per uno styleshoot all’insegna della bellezza e della natura.

Grazie alla pubblicazione sul famoso editoriale di matrimonio Wandering Weddings abbiamo così onorato questa meravigliosa terra di incredibile bellezza, l’Aquila,  per noi simbolo della forza dell’amore, l’amore che gli abitanti di questo luogo hanno dimostrato nel ricostruire e far rinascere la loro regione dopo il terribile terremoto che nel 2009 li ha devastati. Ed è a loro che dedichiamo tutto  l’impegno che l’intero team ha messo nel progetto affichè questa bellezza possa essere ammirata in tutto il mondo.

Pianificato e raccontato da Lorenzo & Ylenia di Loryle Photography, la giornata inizia con una sessione boudoir  in uno degli hotel più caratteristici dell’Aquila: Hotel Sextantio a  S.Stefano di Sessanio, un classico paesino collinare in stile medievale.

La sposa, Clare custodisce con cura i gioielli per i capelli e gli orecchini creati appositamente per lei da Nea Bridal e  indossa  l’anello di fidanzamento che raffigura il rosone della Basilica di S.Maria di Collemaggio, un importante simbolo dell’Abruzzo, che Cavallo Gioielli ha creato artigialmente per gli sposi, simbolo che ritroveremo poi in molti altri dettagli, come la stationery realizzata a mano da Dodo Design&Co.

Clare indossa una elaborato e raffinato abito disegnato da una stilista locale, Isabela Caposano. Passeggiando per il borgo raggiunge Rocca Calascio per la cerimonia di fronte alla Chiesa di Santa Maria della Pietà, famosa per la sua carattestica forma ottagonale e meta di pellegrinaggi.

La palette colori e lo stile del bouquet realizzato da Liliana di Floran rispecchiano perfettamente  la natura circostante, selvaggia e delicata al tempo stesso. Per la cerimonia ha allestito una coppia di candelabri medievali originali ad adornare lo scambio delle promesse.

Questo esteso paesaggio che è così naturale e al tempo stesso sembra essere stato disegnato a regola d’arte  offre stupendi scorci per scatti scenografici e romantiche passeggiate. La luce si scalda, Clare indossa un secondo abito e  lascia i capelli al vento del Gran Sasso.

Il tavolo è stato allestito tra i ruderi dello storico castello di Rocca Calascio, ad arricchirlo gli elementi dell’artigianato orafo aquilano e l’eleganza dei colori dell’opale posati su una lavorata tovaglia in lino cucita a mano. Anche la torta realizzata Alessia di Qualcosa di dolce  richiama la forza e l’eleganza della pietra ed è armonicamente custodita tra le mura del castello.

Wandering Weddings Feature Badge

GRAZIE DI CUORE A QUESTO MERAVIGLIOSO TEAM

Planning & Photography: Loryle Photography http://www.loryle.com/
Venue name: Albergo Sextantio, S.Stefano di Sessanio, Abruzzo, Italy http://santostefano.sextantio.it/it/
Forals: Floran scenografie floreali http://www.floran.it/
Wedding dress: Isabella Caposano http://www.isabellacaposano.it/it/
Hairpiece: Nea Bridal Milan http://neabridalmilan.com/
Rose window jewelry: Cavallo Gioielli d’Abruzzo http://cavallogioiellidabruzzo.it/
Groom’s accessorize: Serené handmade https://www.etsy.com/it/shop/SERENEhandmade
Hair stylist: Gi.diG. Parucchieri http://gidigiwedding.it/
MUA: Loryle Photography http://www.loryle.com/make-up-sposa-bridal-lago-di-como/
Videography : Loryle Photography http://www.loryle.com/
Paper good & Calligraphy: Dododesign&Co http://www.dododesign.it/
Cake: Qualcosa di Dolce http://www.qualcosadidolce.it/